Consiglio Regionale: Azzeramento Tasse Gara Giovanile e Orizzonti per il Calendario Invernale
Si è svolta lunedì 21 dicembre, ovviamente in videoconferenza, l’ultima sessione del Consiglio Regionale FIDAL Lombardia per il quadriennio 2017-2020. Dalla sessione è emersa forte la volontà di garantire un calendario regionale invernale 2021: nei prossimi giorni verrà espressa un’ipotesi di calendario per tutti e tre i settori (indoor, cross e strada) che, in piena sicurezza, tenga conto delle normative vigenti e della gravità dello scenario sanitario attuale.
Nel frattempo si è lavorato sulle tasse gara, azzerate per le competizioni di qualsiasi settore delle categorie Esordienti/Ragazzi/Cadetti e ridotte per le manifestazioni su strada (con l’eccezioni delle gare su 5 km, 10 km, mezza maratona e maratona, di competenza nazionale come da calendario). È stata ratificata la gestione temporanea del nuovo centro sportivo di Brescia Sanpolino da parte del Comitato Provinciale FIDAL Brescia con la società San Filippo Spa.
Il Consiglio Regionale ha infine deliberato l’impegno di spesa per favorire l’ingresso nella struttura indoor di Bergamo degli atleti azzurri e medagliati ai Campionati Italiani nelle stagioni 2019 e 2020 e un contributo di 5000 euro per il College del Mezzofondo; è stato inoltre ripartito tra Bergamo e Saronno (Varese) il contributo federale nazionale (6000 euro) destinato all’attività indoor 2020.