Cross, il 23 Febbraio in Palio pure i Titoli Lombardi Cadetti/e a Cinisello Balsamo
Domenica 23 febbraio sarà anche la giornata dei Campionati Regionali individuali Cadetti/e di corsa campestre. A ospitarli Cinisello Balsamo (MI), l’Atletica Cinisello e il frequentatissimo circuito del Cross per Tutti, che vivrà la propria quinta tappa a pochi passi dallo Stadio "Gaetano Scirea" di via Cilea con partenza fissata nella zona sud del Parco del Grugnotorto, nell'area dei campi sportivi (proprio il campo di rugby sarà la sede della partenza e dell'arrivo di tutte le gare, con due rettilinei che corrono quasi paralleli lungo i due lati lunghi).
L’appuntamento sarà cruciale per selezionare la formazione lombarda che prenderà parte domenica 15 marzo ai Campionati Italiani Cadetti/e per Regioni a Campi Bisenzio (FI). Al termine del Campionato Regionale Individuale di Cross i primi 3 atleti classificati e le prime 3 atlete classificate faranno infatti parte di diritto della Rappresentativa Regionale: i quintetti lombardi verranno completati da altri due ragazzi e altre due ragazze la cui scelta è delegata al Fiduciario Tecnico Regionale, sentiti i Componenti del Settore Tecnico Regionale.
ATLETI SUPPLEMENTARI - Alla rassegna tricolore potranno partecipare come Individuali anche 5 Cadetti e 5 Cadette con spese a carico della società di appartenenza, purché nella prova di Campionato Regionale Individuale si siano classificati fra i primi 15. Spetta al Settore Tecnico Regionale, in base alle richieste pervenute e dopo aver formato la Rappresentativa Regionale, scegliere gli atleti e le atlete supplementari che parteciperanno a titolo individuale.