Cross: Rogno e Valle Brembana Campioni nei CdS Cadetti, Domenica il Memorial Volpi
Settimane di grande attività per la corsa campestre in ambito regionale giovanile. La Cinque Mulini ha rappresentato per la categoria Cadetti/e la prova unica del Campionato Regionale di Società: sui prati di San Vittore Olona (MI) sono state Atletica Valle Brembana e Unione Sportiva Rogno a conquistare gli “scudetti” lombardi della specialità.
L’Atletica Valle Brembana (FOTO a sinistra) ha conquistato il titolo tra le Cadette piazzando due atlete nella top 20: Alessia Pellegrini e Chiara Quadriglia si sono piazzate rispettivamente 17esima e 19esima nella classifica generale, ottenendo però il 12esimo e il 14esimo posto tra le ragazze di club lombardi. A completare la formazione campione regionale Alice Ratti (24esima al traguardo), Greta Carrara (36esima), Elisa Rebucini (90esima) e Ivonne Rossi (98esima).
L’US Rogno è andata invece a segno tra i Cadetti, anche in questo caso con due atleti nei primi 20: Nicola Morosini 11esimo al traguardo (settimo lombardo) e Michele Moleri 16esimo (12esimo lombardo). Il club bergamasco si è presentato in forze a San Vittore Olona portando all’arrivo altri sette atleti: Nicola Zani 22esimo, Daniele Corrent 63esimo, Davide Corrent 103esimo, Manuel Poma 126esimo, Stefano Bolandrina 132esimo, Francesco Possessi 145esimo e Stefano Poiatti 146esimo.
Domenica 2 febbraio il 23esimo Cross della Bosca di Morbegno (SO), con inizio gare alle ore 9:30 al campo sportivo di Campovico, rappresenterà invece la prova unica del Memorial Giuseppe Volpi destinato alle categorie Ragazzi/e e Cadetti/e. La rassegna dedicata a un grande tecnico del mezzofondo assegnerà due titoli per club: uno maschile (Ragazzi+Cadetti) e uno femminile (Ragazze+Cadette). Sempre il Cross della Bosca sarà anche fase unica del Campionato Regionale di Società Master di corsa campestre. TUTTE LE INFO SULLA MANIFESTAZIONE
Ce. Ri.